Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

CAMPIONATO TENNIS PER GIORNALISTI SPORTIVI, USSI TOSCANA SI CONFERMA CAMPIONE

Il Gruppo toscano dei giornalisti sportivi USSI ha riconquistato il titolo tricolore aggiudicandosi anche la seconda edizione del Campionato italiano a squadre per giornalisti sportivi USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Il torneo si è svolto anche quest’anno sui campi dello Junior Tennis Club Perugia, con l’ottima organizzazione dell’USSI Umbria.  Seconda la squadra della Sardegna, terza la Lombardia.
La formazione toscana, composta da Tommaso Brunetti (Pistoia), Ugo Peretti (Livorno), Vezio Trifoni (Prato) e Enrico Roscitano capitano (Firenze), e rappresentata dal presidente Franco Morabito, ha sconfitto in finale per 2-0 la formazione dei giornalisti sardi.  Nella fase a gironi la Toscana aveva battuto Basilicata e Umbria, mentre in semifinale aveva eliminato la Lombardia.
Per la squadra lombarda è stato un terzo posto, come lo scorso anno. In campo sono scesi sempre Filippo Grassia e GB Olivero. Nella fase eliminatoria la Lombardia aveva battuto 2-1 la Liguria e 2-0 la Calabria. Sconfitta in semifinale per 2-0 dalla Toscana, la formazione del GLGS-USSI Lombardia si è aggiudicata il terzo posto in quanto battuta dalla vincitrice del torneo.

Nelle foto: 1- Giocatori e organizzatori in gruppo; 2 – La squadra del GLGS-USSI Lombardia (Grassia e Olivero)

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento