Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

MESSA DEGLI SPORTIVI CELEBRATA NEL DUOMO DI MILANO

MESSA DEGLI SPORTIVI CELEBRATA NEL DUOMO DI MILANO

Milano – Il mondo dello sport della Diocesi Ambrosiana, rappresentato da dirigenti, atleti di ieri e di oggi, giovani e giovanissimi, ha partecipato questo pomeriggio in Duomo alla “Santa Messa degli Sportivi” concelebrata dall’Arcivescovo di Milano,  Mons. Mario Delpini.

Grande la partecipazione nella cattedrale. Alla cerimonia hanno presenziato tra gli altri il presidente del CONI Lombardia, Oreste Perri, l’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, la delegata CONI per Milano, Claudia Giordani, e diversi esponenti del mondo sportivo nelle sue realtà grandi e piccole. Come aveva sottolineato Oreste Perri, si è trattato di un “appuntamento storico”, perche “mai era stata realizzata una Santa Messa degli sportivi nel Duomo di Milano, convocata direttamente dall’Arcivescovo che ha voluto inserire gli sportivi nelle categorie invitate nelle Sante Messe di Avvento”.

Nella sua omelia, rivolta in particolare ai giovani, Mons. Delpini ha invitato a far tesoro della pratica sportiva come stimolo alla partecipazione, alla solidarietà e alla dedizione verso chi è più debole e bisognoso di aiuto e conforto. E a fine cerimonia, nel saluto ai fedeli, ha lanciato ai giovani una proposta: attuare nello sport quella che ha chiamato “la legge della decima”.  “Ogni dieci ore di attività sportiva – ha detto l’Arcivescovo – dedicate un’ora ad aiutare il prossimo”.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento