Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

CONSEGNATE AD ATLETI E DIRIGENTI LE BENEMERENZE CONI MILANO

CONSEGNATE AD ATLETI E DIRIGENTI LE BENEMERENZE CONI MILANO

Milano – Un centinaio di atleti delle più diverse discipline per una quarantina di titoli conquistati,  oltre a dirigenti e società sportive, sono stati i protagonisti dell’annuale cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive assegnate dal CONI di Milano, svoltasi oggi nell’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli.

A presentare le premiazioni è stata l’ex campionessa di sci Claudia Giordani, delegato CONI Milano. Sul palco sono sfilati giovanissimi, giovani e anziani sportivi, atleti normodotati e atleti disabili, tutti accomunati da passione, entusiasmi e vittorie. A loro sono andate le Stelle, le Palme e le Medaglie d’oro, argento o bronzo, ottenute per successi sportivi o per meriti nella loro attività dirigenziale.

Tra i premi assegnati, la Medaglia d’oro al Valore Atletico è andata agli schermidori Marco Fichera (Fiamme Gialle)  ed Enrico Garozzo (Carabineri), medaglie d’argento a Rio 2016 nella spada a squadre; alla legnanese Michela Castoldi, campionessa mondiale di ginnastica aerobica a coppia; a Homar Leuci, campione mondiale di Immersione in apnea in assetto costante; alla nuotatrice disabile bresciana Arjola Trimi, seconda classificata nei 50 stile libero alle Paralimpiadi di Rio 2016. Sempre in campo paralimpico, Medaglia d’argento al ciclista Fabio Anobile Medaglia di bronzo alle note velociste Giuseppina Versace, oggi anche parlamentare, e Arjola Dedaj.  Tra le altre atlete, hanno ricevuto la Medaglia d’argento le pugili Valeria Imbrogno e Vissia Trovato.

La Stella d’oro al Merito Sportivo è stata consegnata  al dirigente Enzo Lamacchia (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), e la Palma d’argento al dirigente Andrea Candiani (Federazione Italiana Scherma) .

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento