Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

A STEFANO PIOLI IL PREMIO ‘GENTLEMAN ALLENATORE GIGI SIMONI’

A STEFANO PIOLI IL PREMIO ‘GENTLEMAN ALLENATORE GIGI SIMONI’

Milano – Stefano Pioli è il vincitore del premio speciale  ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’. Lo ha reso noto l’organizzazione del Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B.  Il tecnico del Milan campione d’Italia ha raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT. Secondo i colleghi, nel corso della stagione 2021-2022, Pioli ha rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio a cui è dedicato il premio, giunto alla seconda edizione.

Un riconoscimento che chiude un cerchio – sottolinea Gianfranco Fasan, patron del Gentleman Fair Play – e riconosce a Stefano Pioli meriti umani e professionali che anche i suoi stessi colleghi hanno voluto esaltare, indicandolo come un modello da seguire per il suo stile e la sua lealtà dentro e fuori dal campo”.

Quando abbiamo pensato al premio – spiega il presidente della Lega Serie B, Mauro Balatasiamo partiti dalla persona, da Gigi Simoni, a noi caro per lo stile ma anche perché con le sette promozioni è il più vincente nella storia della B. Logico quindi premiare non solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione ma anche le doti umane, un aspetto a cui la Lega B tiene particolarmente e che promuove attraverso numerose iniziative. Nel caso di Stefano Pioli, capacità e fair play sono poi caratteristiche che coincidono”.

Stefano Pioli succede nell’albo d’oro del premio a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020-21.

La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 5 dicembre, dalle ore 18, presso la Sala Assemblea della Lega Serie B, in via Ippolito Rosellini 4 – Milano,  alla presenza del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, dell’organizzatore del premio, Gianfranco Fasan,  e dei familiari di Gigi Simoni.

Per gli accrediti stampa – fanno sapere gli organizzatori –  l’indirizzo email è stampa@legab.it , con la richiesta da inoltrare entro domenica 4 dicembre.

 

 

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento