Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

ALL’OLIMPIA MILANO IL PREMIO ANSMeS 2024

ALL’OLIMPIA MILANO IL PREMIO ANSMeS 2024

Milano – L’Olimpia Armani Milano ha ricevuto il Premio nazionale ANSMeS “Ugo Stecchi” per il 2024, nel corso di un incontro svoltosi al Circolo della Spada Mangiarotti, nel capoluogo lombardo. E’ stato il momento culminante di una giornata nella quale l’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del CONI e del CIP – la cui presidente della sezione di Milano è proprio Carola Mangiarotti, figlia del grande Edoardo – ha tenuto un convegno su “Sport linguaggio universale: inclusione e multietnicità”, tema quanto mai attuale.
Di fronte ad una platea con tanti di coloro che hanno ricevuto, negli anni, Stelle, Palme o Collari per la loro attività agonistica o a favore dello sport, hanno portato la loro testimonianza il presidente del CONI regionale, Marco Riva, il giornalista Marco Francioso, il delegato per lo sport dell’Università di Bergamo, Francesco Lo Monaco, il segretario della Fondazione Culturale Panathlon International, Maurizio Monego, e la presidente della sezione milanese dei veterani dello Sport, Eleonora Pellegrini de Vera. Un esame a tutto campo di quanto lo sport possa fare in tema di inclusione e multietnicità, con molti esempi pratici.
Dopo il saluto della vicepresidente nazionale del CONI, Claudia Giordani, e quello in videomessaggio del presidente Giovanni Malagò, è toccato al presidente nazionale dell’ANSMeS, Francesco Conforti, consegnare il premio all’Olimpia, la più titolata società di basket italiana. Lo ha ritirato il direttore marketing del club, Roberto Bottali.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento