Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

ATLETICA: I 20 ANNI DELLA BRACCO CELEBRATI IN REGIONE

ATLETICA: I 20 ANNI DELLA BRACCO CELEBRATI IN REGIONE

Milano – Il “Belvedere” al 39° piano di Palazzo Lombardia ha ospitato oggi pomeriggio l’incontro fra il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e una rappresentanza di atlete di Bracco Atletica per celebrare i 20 anni della plurititolata società sportiva milanese.

La delegazione era guidata dalla presidentessa onoraria, Diana Bracco, e dal presidente del club, Franco Angelotti, ed era composta fra le altre da Giancarla Trevisan oltre che dalle capitane delle squadre delle diverse categorie d’appartenenza. Trevisan era reduce dalla prestigiosa vittoria con la 4×400 mista alle Word Relays, vittoria  che è valsa la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo ed i Mondiali di Eugene del 2022.

Sono felice d’ospitarvi in Regione Lombardia – ha detto il presidente Fontana –. L’atletica è lo sport per eccellenza, una scuola di vita fondamentale per la crescita sociale e culturale dei giovani. Dietro ai vostri successi c’è tanta fatica, ma anche la gioia per traguardi importanti da raggiungere”. Fontana ha aggiunto che la Regione è disposta a sviluppare un progetto con Bracco e Comune di Milano per realizzare un nuovo impianto “che possa divenire un punto di riferimento per l’atletica lombarda”.  Era presente all’incontro anche il Sottosegretario regionale copn delega allo Sport e alle Olimpiadi 2026,  Antonio Rossi.

Diana Bracco ha tra l’altro ricordato che dietro ai 169 titoli italiani conquistati, ai 62 scudetti di club ed alle 64 atlete che hanno vestito la maglia azzurra in tutte le più importanti manifestazioni internazionali c’è “la passione di donne dolci ed al contempo tenaci che oltre ad essere atlete sono anche studentesse, lavoratici e in alcuni casi madri responsabili”. “Durante la pandemia tutte hanno rispettato le regole, divenendo un esempio su come affrontare le difficoltà senza arrendersi”.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento