Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

CORSO DI FORMAZIONE SU LEGISLAZIONE SPORTIVA IL 10/5 A MILANO

CORSO DI FORMAZIONE SU LEGISLAZIONE SPORTIVA IL 10/5 A MILANO

 

Milano – “Come aggiornare la legislazione sportiva” è il titolo di un seminario in programma il 10 maggio prossimo all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. E’ organizzato dal Panathlon Club di Milano insieme a Regione Lombardia e Studio Ferrajoli ed è inserito nella piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti per la concessione dei crediti formativi. Le iscrizioni in piattaforma sono già aperte.

Il corso intende mettere in luce che la legislazione sportiva, dalla legge 91/181 a quella sui benefici fiscali degli stranieri, non risponde da tempo alle dinamiche degli sport, specie di squadra, penalizza l’attività femminile e frena la crescita dei giovani italiani. Dai relatori arriveranno proposte da sottoporre all’attenzione del Governo per effettuare una decisa virata in questo ambito legislativo.

Come relatori sono previsti Davide De Lungo, giurista della Camera del Deputati; Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia con delega all’Olimpiade Milano-Cortina; Maria Teresa Baldini, deputata, ex campionessa di basket; Elio Cacciapaglia, Direttore Tributario presso il Dipartimento Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze;  Luigi Ferrajoli, Avvocato Patrocinante in Cassazione e Docente presso l’Università degli Studi di Napoli; Leonardo Salvemini, membro della Corte Federale d’Appello della Figc, professore di Diritto dell’Ambiente, di Diritto Costituzionale e Amministrativo, di Tutela e Valorizzazione dei beni culturali.

Sono previsti inoltre gli interventi di Beppe Marotta, ad dell’Inter e di Ettore Messina, coach dell’Olimpia Armani. Moderano: Francesco Spirito dello Studio Ferrajoli e Filippo Grassia, giornalista e dirigente sportivo.

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento