Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

“IL CALCIO E CHI LO RACCONTA”, A COVERCIANO IL 9° SEMINARIO FIGC-USSI

“IL CALCIO E CHI LO RACCONTA”, A COVERCIANO IL 9° SEMINARIO FIGC-USSI

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), in collaborazione con il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi, organizzano il 9° seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi “Il Calcio e chi lo racconta”.
Il programma di incontri e dibattiti, in calendario il 19 e il 20 dicembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano, vedrà presenti, tra gli altri, il commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura; l’arbitro Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var FIGC; il direttore della Scuola Allenatori del Settore Tecnico FIGC, Renzo Ulivieri; Francesco Gianello, Head of Juventus Stadium; Mauro Baldissoni ,direttore generale della Roma; Alberto Rigotto, Project manager Dacia Arena Udinese Calcio; Niccolò Donna, Centro studi FIGC, e il sindaco di Firenze, Dario Nardella.
La giornata di martedì sarà dedicata alla tavola rotonda “Da Bruno Roghi alla generazione 2.0: quali prospettive per il giornalismo sportivo?”, per celebrare i 70 anni dell’Ussi. Interverranno: Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello sport; Alessandro Vocalelli, direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Paolo De Paola, direttore di Tuttosport; Massimo Corcione, Sky Sport; Alberto Brandi, Premium Sport; Diego Antonelli, Area digital Rai; Mario Sconcerti, opinionista Rai; Gianni Merlo, presidente Aips.
Ad inaugurare il seminario saranno il Direttore generale della Federcalcio, Michele Uva, e il presidente dell’Ussi, Luigi Ferrajolo. Chiuderà la due giorni di lavori il saluto del Presidente FIGC, Carlo Tavecchio.
Il seminario sarà a porte chiuse, riservato ai soli iscritti. La conferenza stampa di fine anno del CT Ventura (nella foto) sarà invece aperta anche ai media accreditati Figc.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento