Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY, I VINCITORI MERCOLEDI’ A MILANO

PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY, I VINCITORI MERCOLEDI’ A MILANO

Milano – Si riaccendono le luci sul Premio Gentleman Fair Play, che mercoledì 13 settembre assegna a Milano i riconoscimenti ai vincitori della sua 28/a edizione.  Il più ambito dei premi, il Gentleman Fair Play Serie A,  verrà consegnato a uno dei quattro giocatori rimasti a contendersi la “Torretta d’oro” di San Siro. Sono Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d’Italia, il bomber nerazzurro Lautaro Martinez, la giovane stella della Juventus, Nicolò Fagioli, e il portiere Emil Audero (Sampdoria), attualmente all’Inter. La serata di gala, anche quest’anno nella cornice dalla caserma della Scuola Militare Teuliè, sarà condotta da Massimo Caputi assieme a Laura Barriales e Giorgia Rossi.

Al Monza, rivelazione dello scorso campionato di Serie A, verrà consegnato il Premio Speciale Gentleman CONI Lombardia. A ritirarlo sarà l’amministratore delegato Adriano Galliani, ma non sarà questo l’unico premio per la società rilanciata nel grande calcio da Silvio Berlusconi.

Come dirigente dell’anno 2022-23 verrà premiato, in collaborazione con il CONI Lombardia, l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta.

Spazio anche alla Serie B, con il Premio Gentleman Piermario Morosini, organizzato con il sostegno della Serie B e del suo Presidente, Mauro Balata. Il premio è stato assegnato al centravanti del Cagliari Leonardo Pavoletti, che con un gol all’ultimo minuto ha regalato la promozione in A alla squadra condotta da Claudio Ranieri. Pavoletti viene premiato per i valori sportivi che incarna, gli stessi valori rappresentati dal compianto  ‘Moro’, centrocampista di Atalanta e Livorno, morto per un malore in campo a Pescara nel 2012.

Premio speciale Gentleman Lega Pro alla giovanissima calciatrice Asia Confortino (Pro Patria) che, infortunatasi sul campo, si è rifiutata in ospedale di farsi tagliare la maglietta del suo amato club.

Spazio anche per la solidarietà, a favore dell’Associazione ‘In campo con il cuore’, e con una speciale asta su Ebay “Meet and greet” con Javier Zanetti per sostenere la ‘Fondazione Pupi’.

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento