Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

PREMIO SCIREA-CARRIERA ESEMPLARE: E’ GIGI BUFFON IL VINCITORE 2016

PREMIO SCIREA-CARRIERA ESEMPLARE: E’ GIGI BUFFON IL VINCITORE 2016

E’ Gigi Buffon il vincitore per il 2016 del Premio “Gaetano Scirea-Carriera esemplare”, giunto alla 25/ma edizione e assegnato, attraverso una votazione di giornalisti iscritti all’USSI, in concomitanza con il Memorial Gaetano Scirea under 14, a Cinisello Balsamo (Milano), la cittadina di origine del compianto campione della Juventus e della Nazionale.

Buffon, come Scirea capitano in bianconero e in azzurro e simbolo di fedeltà alla maglia, si è aggiudicato nettamente l’edizione di quest’anno: con 149 voti ha preceduto il compagno di squadra Andrea Barzagli (102) e Christian Abbiati (31). Seguono Gilardino, Maicon e Zaccardo.

La proclamazione è avvenuta nel corso della presentazione del 27/mo Memorial Scirea che, dal 25 agosto al 4 settembre prossimo, vedrà impegnate a Cinisello 24 squadre under 14 (Barcellona, Osaka, Astana, Team Ticino, Juventus, Roma, Inter, Milan, Sassuolo, Chievo, Atalanta, Albinoleffe, Como, Cremonese, Giana, Lumezzane, Novara, Parma, Renate, Pro Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Selezione Regionale Lombarda e Serenissima, quest’ultima società organizzatrice). Ma come l’anno scorso ci sarà anche un Memorial Scirea riservato alle giovanissime con Internazionale, Brescia Femminile, Mozzanica, Real Meda, Tabiago e Como 2000.

Nel corso della serata, svoltasi a Villa Ghirlanda, il sindaco di Cinisello Balsamo, Silvia Trezzi, ha ricordato quanto Gaetano Scirea e questa manifestazione in suo ricordo rappresentino per la città mentre il presidente del GLGS-Ussi Lombardia, Gabriele Tacchini, ha sottolineato come la grandezza del campione sia stata nella sua straordinaria normalità, in campo e fuori. E come proprio per questo il ricordo resista nel tempo.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento