Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

A SANDRO TONALI IL PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY 2022

A SANDRO TONALI IL PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY 2022

Milano –  Sandro Tonali, il centrocampista del Milan neo Campione d’Italia, ha vinto il Premio Gentleman Fair Play 2022, precedento nelle votazioni gli altri due candidati: i difensori Milan Skriniar (Inter) e Matthijs De Ligt (Juventus). Il riconoscimento alla carriera è stato attribuito a Giorgio Chiellini.

In questa edizione speciale del Premio (la 26ma) – curata e trasmessa in diretta streaming da SportMediaset, condotta da Massimo Caputi e Laura Barriales – i tre finalisti e quindi il vincitore sono stati scelti attraverso un sondaggio fra undici candidati, undici giocatori di primo piano del nostro campionato.

Sono stati votati anche i Gentleman di squadra.  Quello rossonero è Theo Hernandez, quello dell’Inter ancora una volta Milan Skriniar. Per la Juventus di Massimiliano Allegri è stato proclamato dai propri tifosi Manuel Locatelli. Il Premio Gentleman Lady Fair Play è andato invece al portiere Laura Giuliani del Milan Femminile e della Nazionale azzurra.

Tra gli speciali Gentleman, Premio alla carriera in bianconero per Giorgio Chiellini, campione in campo e fuori. simbolo di sportività e rispetto. L’allenatore Gentleman votato da tutti i Mister della Lega B e dedicato al ricordo di Gigi Simoni sarà invece proclamato in una serata speciale nel mese di settembre in collaborazione con la Lega B e il presidente Mauro Balata.

 Votate dai rispettivi tifosi le due migliori reti della stagione messe a segno da Inter e Milan. Quella per i rossoneri Campioni d’Italia è di Rafael Leao; per i nerazzurri non poteva che essere che di Lautaro Martinez.
   Anche nella versione digitale il Premio Gentleman sostiene i progetti dell’associazione IN CAMPO CON IL CUORE mettendo all’asta alcune maglie di calciatori. L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato da CONI, FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, AIPS, Associazione Italiana Calciatori, FICTS, GLGS-USSI Lombardia e Panathlon Milano.
Dal 2014 Javier Zanetti nominato Presidente Onorario. del Premio
La produzione digitale è stata realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento